Ho provato a rispondere ad un annuncio di offerta di lavoro mi è stato richiesto di versare una quota iniziale...
Nonostante che Italia Web Annunci non pubblica gratuitamente offerte di lavoro dedicate al network, piramidali ecc., sono tollerate negli annunci a pagamento. A volte vengono richiesti dei soldi in cambio di abbaglianti promesse e improbabili guadagni da realizzarsi tramite vendite in catena con altre persone. Ricordiamo che, come ben specificato nel nostro regolamento, che "Italia Web Annunci" non è responsabile del contenuto e la veridicità degli annunci. Tuttavia siamo in possesso dei dati degli inserzionisti a pagamento e in caso si verifichi qualsiasi truffa potrete scriverci e provvederemo celermente a comunicare tutte le informazioni alle autorità competenti. In ogni caso consigliamo di ricordare che chi offre lavoro serio non dovrebbe chiedervi dei soldi ma al contrario dovrebbe farveli guadagnare.
Ultimamente mi arriva molta spam mail, ho chiesto informazioni e mi hanno detto che hanno preso la mia e-mail da un annuncio sul vostro sito.
Certo non possiamo fare niente contro chi invia spudoratamente di propria iniziativa e-mail pubblicitarie dette spam, prendendo a caso gli indirizzi da vari siti disponibili sul web tra cui il nostro. Chi si ritiene danneggiato da ciò può provare a fare denuncia alle autorità competenti comunicando l'indirizzo e-mail di chi disturba. Noi stessi siamo continuamente bombardati da questi disturbatori, che si avvalgono della facoltà di essere molto numerosi e di difficile individuazione. Infatti consigliamo sempre ai nostri inserzionisti di pubblicare annunci contenenti il proprio n. di cell. o tel. anziché la propria e-mail. Se proprio preferite l'email consigliamo di scrivere ad esempio anziché mariorossi@mariorossi.it, mariorossi at mariorossi.it (sostituire @ con at). Potrete comunque essere contattati via email in modo più sicuro non scrivendo la vostra email nell'annuncio, ma utilzzando il modulo di invio protetto da captcha.
Rispondendo ad un annuncio mi hanno chiesto il pagamento anticipato dell'articolo in vendita, come mi consigliate di comportarmi?
Consigliamo di non inviare mai e in nessun caso denaro anticipato se non conoscete il fornitore. Pretendete sempre il pagamento della merce in contrassegno. Meglio se avete la possibilità di ritirare di persona ovviamente.
CONSIGLIAMO ANCHE DI VISITARE IL SITO DELLA "POLIZIA DI STATO" PER ALTRE INTERESSANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA: www.poliziadistato.it